fbpx

Ad inizio anno giunge una notizia inaspettata, la creazione di uno dei primi eventi IN PRESENZA, in totale sicurezza presso il Dubai World Trade Center: Gulfood, che si è svolto dal 21 al 25 Febbraio 2021.

Sono stati mesi difficili, mesi in cui l’impossibilità di poter viaggiare e partecipare ad eventi o fiere, diventava sempre più un ricordo lontano.

Per essere abituato a viaggiare più per scoprire nuove miscele da proporre, che per i formalismi di una fiera, sicuramente era comunque uno spiraglio di luce che non potevo assolutamente farmi sfuggire.

Staff Lusardi Trading

Terminate tutte le pratiche necessarie, siamo pronti, siamo operativi e siamo tutti quanti emozionati.

Ci si prepara e si torna nuovamente a volare con destinazione Dubai.

Tamponi, isolamento, attesa esito. Insomma tutto il necessario per mantenere alta l’attenzione e non perdere l’occasione tornare nuovamente a viaggiare in totale sicurezza.

Il socio etiope Mr. Adonic Worku Bekele

Tra le prime persone che vediamo molto volentieri c’è il socio di Emmanuele – C.E.O. di Lusardi Trading – Mr. Adonic Worku Bekele.

Dopo i convenevoli saluti, i racconti del periodo che si sta vivendo nei rispettivi paesi ed il comune desiderio di tornare ad una “normalità” il prima possibile, è ora di rendersi operativi ed aprire le porte del Gulfood 2021, di accogliere i vari visitatori e sperare in qualcosa di buono.

Giro per gli stand, l’aspettativa di partecipazione rispetto agli scorsi anni è davvero bassa, insomma, neppure i miei compari #CoffeeLovers se la sono sentita di venire a Dubai in questa occasione, quindi siamo noi, con il cuore pieno di speranza e la voglia di tornare a casa con qualche stretta di mano in più.

Rispetto agli anni passati, Gulfood si svolge con una modalità completamente differente ed in numeri completamente diversi.

Noi stessi presso lo stand ci rendiamo conto che le partecipazioni sono notevolmente cambiate, passando da circa 1000 caffè al giorno alla passata edizione di Gulfood a cui abbiamo partecipato, a qualcosa sotto i 500 caffè.

Rigorosamente Caffè di Lusardi.

Il nostro caffè piace, il prodotto italiano in generale piace e di fatto le autorità e persone di rilievo che passano allo stand non si fanno certo attendere e mancare.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare due importanti figure presso lo stand che sono state sua Eminenza Mr. Mohammed Al Mutaiwei, cliente stimatissimo e facente parte del direttivo della Dubai Municipality.

Mr. Mohammed Al Mutaiwei con Emmanuele Lusardi a destra

Mentre la seconda persona richiamata dall’aroma di un espresso Lusardi in Cialde compatibili Nespresso è stato Mr. Maher Hawa, presidente della Hawa Group e figlio di Sua Altezza lo Sceicco Younis Hawa.

Mr. Maher Hawa, presidente della Hawa Group

Gulfood vetrina vincente

Nonostante la strana situazione, il viaggio a Dubai mi ha aperto le porte per nuovi viaggi assieme allo staff di Lusardi Trading.

Siamo riusciti ad aprire un mercato inatteso come quello della Repubblica del Mali e trovato un importatore per il territorio dell’Asia Centrale, ovvero Iraq, Afghanistan, Pakistan ed Iran.

Un accordo in esclusiva con EMPORIA che ci permette di coprire l’intero Golfo Persico, grazie alla sua forte presenza all’interno del G.C.C. (Gulf Cooperation Council)

Emporia, di LALS GROUP, è leader nel mercato distribuzione Ho.Re.Ca. ed un ottimo contatto che mi permetterà di scoprire nuovi luoghi, miscele e far provare i sapori del Caffè di Lusardi.

Insomma, anche solo questi nuovi mercati mi permetterebbero di viaggiare e scoprire nuovi territori, ma sapete bene che potrei andare avanti tutta la vita con un buon caffè in una mano ed una mappa dei luoghi da visitare nell’altra.

Da Gulfood al Baharain

Un’avventura non può essere definita tale se non cogli l’occasione di andare a trovare un caro amico quale lo Sceicco Ali Bin Abdullah Al Khalifa, primo cugino del Re del Baharain e del Kuwait.

Il Caffè di Lusardi ha compiuto grandi passi in questa avventura a Dubai, ha stretto accordi che mi permetteranno di viaggiare di nuovo, di prendere nuovamente lo zaino in spalle e di esplorare luoghi dal fascino orientale.

Stiamo facendo il possibile per spingerci anche più ad Est ancora nelle terre di draghi e samurai, ma possiamo dire che già la tappa di Dubai ha portato i suoi frutti e qualche ricordo interessante.